IC BETTI

Scuola dell’Infanzia di Fiastra

Via Marconi,
62035 FIASTRA MC


Telefono: 073752502
aula Fiastra lavoro con plastilina

 

Docenti:

  • Paganelli Adalgisa
  • Pantaleoni Silvia

 

 

 

Progetti:

  • ”Educazione musicale: “Io cresco con la  musica”.
  • Inglese

    Rappresentanti di classe

    • Cesaroni Tamara

 

La scuola:
A seguito del terremoto del 26 ottobre 2016 la scuola dell’Infanzia di Fiastra è ubicata provvisoriamente presso l’Agriturismo Le Casette. Storicamente la sede è  nel centro storico nello stesso cortile che ospita la scuola primaria e la secondaria all’interno di un ampio spazio verde. Nasce come istituzione comunale sita nei locali della Parrocchia di San Paolo, diviene statale dal 1986; nello stesso anno viene trasferita in un edificio situato al centro del paese.
Lo stabile ha due piani dove hanno sede anche la scuola media e quella primaria.
Gli spazi interni sono costituiti da un ampio salone multifunzionale, suddiviso in angoli per centri d’interesse che vengono modificati secondo i progetti svolti, da una sala mensa comunicante col salone, dai servizi igienici.
All’esterno è circondata da un ampio spazio verde che le insegnanti hanno intenzione di attrezzare creando angoli di gioco e di giardinaggio.
La scuola dell’infanzia di Fiastra è una mono-sezione con due insegnanti di ruolo.
 
Orario:
Orario:
dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 16,30

Dopo il sisma l’orario è il seguente: dal lunedì al venerdì 9-13

Sezioni: unica

Responsabile di plesso: Paganelli Adalgisa
Personale ATA: Cecchi Antonella

 Organizzazione della scuola
   La scuola ha spazi che  vengono modificati a seconda dei progetti svolti. 
Le insegnanti si alternano nei due turni: antimeridiano (ore 8,25-13,30), pomeridiano (ore 11,30-16,30); dalle 11,30 alle 13,30 sono in compresenza. 
Il lavoro didattico-educativo viene portato avanti seguendo una modalità progettuale. La scuola è intesa come contesto arricchito, adatto ad alimentare una pluralità di intelligenze, saperi e capacità. Visto il non elevato numero degli iscritti è possibile svolgere attività in maniera individualizzata, secondo le diverse fasce d’età e le capacità individuali dei singoli alunni. 
Nell’ottica della continuità si cerca il più possibile di organizzare iniziative in collaborazione con la scuola primaria.

 

 

I Nostri servizi:
Dove siamo: