IC BETTI

Istituto

Print Friendly, PDF & Email

ISTITUTO COMPRENSIVO “UGO BETTI”

Sede centrale

Sede centrale

Dirigente: Prof. Maurizio Cavallaro

DSGA: Dott. Andrea Carducci

Codice Meccanografico: MCIC809009

Codice Univoco di Fatturazione: mc10000
Codice Fiscale: 90011170439

 

Indirizzo: Via Pieragostini, 2; 62032 – CAMERINO (MC)

 

Tel: 0737632518 (momentaneamente inattivo)
Fax: 
0737631056
Email: 
mcic809009@istruzione.it
PEC: 
mcic809009@pec.istruzione.it

       Attraverso le pagine del nostro sito potrete conoscere: le attività dell’Istituto, l’organizzazione, i progetti educativi e didattici, il personale che opera nella scuola, i lavori più significativi delle classi.

Il portale ha lo scopo di aumentare l’efficacia della comunicazione e dell’informazione, sia per i genitori che per gli studenti, ma anche per chi lavora dentro la scuola.
La struttura del sito risponde a due obiettivi principali: facilitare l’accesso alle informazioni e consentire la partecipazione diretta.

Inoltre troverete una serie di risorse che vi consentiranno di conoscerci meglio, segnalare i problemi riscontrati e suggerire i miglioramenti per il nostro lavoro. Inviateci un suggerimento.

 

Bassorilievo di Ugo BettiIl nostro istituto dall’anno 2003 è intitolato ad  Ugo Betti .

Il poeta, scrittore, drammaturgo, nasce il 4 febbraio 1892 a Camerino (MC), piccola città delle Marche, a 670 metri di altitudine, a cavallo tra le valli del Potenza e del Chienti e a poca distanza dai rilievi dei Monti Sibillini. 
Gli ambienti collinari, che egli riporta in molte sue composizioni, sono indubbiamente ispirati a questa zona dell’Italia centrale in cui Betti ritornò spesso e per la quale nutrì sempre un profondo affetto.
La scultura, in sbalzo su rame, presente nell’atrio della sede centrale del nostro istituto ritrae  il poeta camerinese Ugo Betti.
(Opera dell’artista Zizzi) .
 

Ugo Betti(vai al sito ufficiale) Ugo Betti la biografia completa su Teatro.Org